Materiali Speciali

– Cellasto
– Vulcolan
– Urecom
– Adiprene

CELLASTO ®
Cellasto è il nome commerciale dei componenti prodotti con gli elastomeri micro cellulari in poliuretano .
I prodotti sono utilizzati dal mercato internazionale nelle più svariate mansioni.
Le principali caratteristiche del cellasto sono : resistenza agli oli e ai grassi e ozono, alta comprimibilità in volume con espansione laterale minima, effetto anti vibrante ( smorzamento ) .
La maggior parte dei prodotti in cellasto viene utilizzata nel settore auto, ma non esiste alcun settore industriale che non usi questo tipo di materiale . Può essere utilizzato come ammortizzatore , respingente per elevatori/ascensori , cardini per finestre , forcelle per ruote di sedie a rotelle.

VULKOLLAN ®
Rinomato per le sue eccezzionali caratteristiche di resistenza ad abrasione, lacerazione e taglio, il VULKOLLAN® è un elastomero a base di poliuretano ed ha un ottima resistenza a solventi, benzine, olii minerali e grassi. Non deve essere impiegato invece in presenza di ammine, fenoli, acidi, alcali, acqua calda e vapore (si scompone per idrolisi). Il VULKOLLAN® è insensibile all’ossigeno ozonizzato ed all’ozono; acquista una colorazione più scura se esposto alla luce, ciò nonostante mantiene le sue carratteristiche meccaniche.